BIENNALE BELVEDERE, IL MAESTRO BATTAGLIA: “MERCENARIA!”

1

Il maestro Xante Battaglia, xante battaglia e1506619252181 150x150 BIENNALE BELVEDERE, IL MAESTRO BATTAGLIA: “MERCENARIA!” professore emerito e titolare della Cattedra di Pittura all’Accademia Torino Venezia e Brera, invitato come ospite d’onore alla Biennale Belvedere di Caserta, con il presente comunicato stampa informa della sua decisione di non partecipare a tale manifestazione, non invia l’Opera richiesta e non va all’inaugurazione.

Nel tempo, il Maestro Xante Battaglia si è reso conto che detta Biennale non imita Venezia ma è mercenaria, facendo pagare gli artisti emergenti e così sacrificando la selezione culturale. Gli Artisti Maestri sono serviti, manipolati dell’organizzazione di Caserta, ad attirare i paganti. Inoltre, come è possibile invitare ad una Biennale Artisti famosi con una sola Opera? In tal modo si crea solamente una ammucchiata collettiva e non esplicativa/visiva.

Tanto si doveva.

 

1 commento

  1. Ma chi è il Direttore Artistico? Mi dispiace che in questa Biennale , tra gli organizzatori Enzo Battarra è una persona onesta, seria e professionale, mentre sugli altri non do giudizi.

Comments are closed.