CASERTA – Sembrano pronti a tutto i docenti dell’istituto più colpito della provincia di Caserta dai provvedimenti di chiusura per i mancati permessi di sicurezza. Domani, infatti, mercoledì 20 SETTEMBRE dalle ore 9 alle ore 11:30, studenti e docenti dell’Istituto Tecnico Statale “M. Buonarroti” di Caserta faranno lezione all’aperto in tutta l’area di Piazza Vanvitelli per manifestare contro l’inerzia delle Istituzioni pubbliche competenti che non hanno provveduto, nel periodo di sospensione della didattica, ad eseguire i lavori statici della scuola costringendo tutta l’utenza a sopportare, prevedibilmente per tutto il prossimo anno scolastico, lezioni pomeridiane in altri istituti della città.
Al termine gli stessi si recheranno fuori al Buonarroti per una simbolica catena umana intorno all’istituto di viale Michelangelo.
La decisione è stata assunta lunedì sera nel corso di un’affollata assemblea tenutasi nel teatro della Parrocchia del Buon Pastore di Caserta alla quale erano presenti studenti, genitori e docenti.
Il SINDACO, il PREFETTO, il PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, il VESCOVO ed il PROVVEDITORE sono invitati a prendere parte alle attività didattiche all’aperto in Piazza Vanvitelli.