“LA MELA ANNURCA: UNA UNICITÀ TUTTA CAMPANA” NEL REAL SITO BELVEDERE DI SAN LEUCIO

0

CASERTA – Convegno nel Real Sito Belvedere di San Leucio sui molteplici benefici della mela annurca, dal titolo “La MELA ANNURCA: una unicità tutta campana”, si svolgerà giovedì 5 ottobre 2017 alle 10.30.

Durante l’incontro si analizzeranno gli aspetti scientifici che dimostrano come questo frutto sia un alimento estremamente benefico per la nostra salute, concentrato anti tumorale e di grande efficacia in medicina anche contro la calvizie.

Introduce il convegno l’Onorevole Alfonso Piscitelli, Presidente della I Commissione Permanente Affari Istituzionali.

Porteranno i propri saluti alla platea il Sindaco di Caserta Carlo Marino, il Sindaco di Valle di Maddaloni Francesco Buzzo ed il Consigliere di Amministrazione dell’Università degli Studi “Luigi Vanvitelli” di Caserta Giuseppe Martinelli.

 La lectio magistrali, dal titolo “La mela annurca: più che un frutto un concentrato di salute”, è affidata al Prof. Ettore Novellino, Direttore Dipartimento di Farmacia Università degli Studi di Napoli Federico II

Intervengono il Presidente della Camera di Commercio di Caserta Tommaso De Simone,  il Presidente del Consorzio Mela Annurca campana Giuseppe Giaccio,  Prof. Enrico Coscioni Consigliere del Presidente per la Sanità della Regione Campania e Francesco Alfieri Consigliere del Presidente Delegato all’Agricoltura della Regione Campania