“Vado avanti. Sono già ripartita da Wenberg direzione Schwandorf dove arriverò nel pomeriggio di oggi. Sono altri 28 Km a piedi ed al momento non piove”. Lo ha annunciato con fermezza Vienna Cammarota, Guida Ambientale Escursionistica campana dell’ AIGAE , 67 anni, prima donna al mondo che sta facendo a piedi il Gran Tour di Goethe, attraversando la Repubblica Ceca , la Germania, l’Austria, poi l’ingresso in Italia.
“Schwandorf è un’altra cittadina importante della Germania – ha proseguito Vienna Cammarota – nel Land della Baviera. La prima testimonianza della località si trova in uno scritto del 1006, dov’è indicata come Suanicondorf. Questa città è attraversata dal fiume Naab. Altra tappa del Gran Tour di Goethe. Il mio appello è rivolto alla comunità dove spero di trovare ospitalità”.
Ecco tutto il programma nel dettaglio.
Repubblica Ceca –
28 Agosto partenza da Karlovy Vary, fondata da Carlo IV – arrivo a Sokolov, il 29 Agosto – Sokolov – Cheb
In Germania entrata il 30 agosto
Vienna attraverserà i confini Repubblica Ceca – Germania il 30 Agosto
Ecco le tappe in Germania dove resterà fino al 16 Settembre. L’8 Settembre il suo compleanno.
30 Agosto da Cheb a Waldsassen , il 31 Agosto da Waldsassen a Tischenreuth , il 1 Settembre da Tischenreuth a Neustadt – Waldnaab , il 2 Settembre da Neustadt Waldnaab a Wenberg , il 3 Settembre da Wenberg a Schwandorf , il 4 Settembre da Schwandorf a Maxhutte , il 5 Settembre da Maxhutte a Regensburg , il 6 Settembre da Regensburg a Teugn, il 7 Settembre da Teugn a Neustadt an der Donau,
l’8 Settembre – giorno del 68esimo compleanno di Vienna Cammarora, da Neustadt an der Donau a Mainburg –
Il 9 Settembre da Mainburg a Frisinga , il 10 Settembre da Frisinga a Monaco, il 11 Settembre riposo a Monaco, il 12 Settembre da Monaco a Schaftlarn, il 13 Settembre da Schaftlarn a Benediktbeuern, il 14 Settembre da Benediktbeuern a Walchensee, il 15 Settembre da Walchensee a Krun.
Il 16 Settembre Vienna Cammarota lascerà la Germania ed attraverserà i confini austriaci per entrare in Austria.
Ecco le tappe in AUSTRIA
Il 16 Settembre da Krun a Seefeld in Austria, il 17 Settembre da Seefeld ad Innsbruck, il 18 Settembre riposo ad Innsbruck, il 19 Settembre da Innsbruck a Steinach am Brenner, il 20 Settembre da Steinach – Passo del Brennero – poi ingresso in ITALIA.