CAMPETTI RIPULITI GRAZIE ALLA SEGNALAZIONE DELL’ARTISTA LELLO RUGGIERO

0

CASERTA – I campetti di fronte alla Reggia di Caserta sono stati finalmente ripuliti grazie alla segnalazione di un noto pittore. L’artista Lello Ruggiero, infatti aveva documentato e postato ieri su facebook lo stato di degrado in cui versava l’area di Piazza Carlo III, biglietto da visita della città e della magnifica Reggia….perché, diciamolo, è un controsenso promuovere la Reggia di Caserta senza curare quello che si trova intorno ad essa.

“Vorrei che qualcuno provasse a fare una passeggiata a piazza Carlo III (campetti) – si legge nella pagina dell’affermato pittore Ruggiero – sarà che io ci passo tutti i giorni, ma, ogni volta mi sembra assurdo pensare che si possa lasciare una così bella piazza in balìa del degrado più assoluto!!! Non voglio parlare dell’acqua (ormai è tutto bruciato) ma, almeno togliere il materasso, la coperta, le bottiglie di birra etc. che si trovano in molti angoli della piazza… il viale centrale (via vai di turisti) ormai non è più in cemento, ma è un viale di terra….”

Questa era la situazione fissata dalle foto e da fb 24 ore fa:

degr1 300x216 CAMPETTI RIPULITI GRAZIE ALLA SEGNALAZIONE DELLARTISTA LELLO RUGGIERO degr2 CAMPETTI RIPULITI GRAZIE ALLA SEGNALAZIONE DELLARTISTA LELLO RUGGIERO

 

 

 

 

 

 

 

 

degr4 300x151 CAMPETTI RIPULITI GRAZIE ALLA SEGNALAZIONE DELLARTISTA LELLO RUGGIERO

degr3 300x193 CAMPETTI RIPULITI GRAZIE ALLA SEGNALAZIONE DELLARTISTA LELLO RUGGIERO

 

 

 

Dopo meno di 24 ore arrivano a pulire…e Lello Ruggiero posta, con soddisfazione, le foto degli addetti alle pulizie all’opera.

“Finalmente!!! VIVA L’ITALIA!!!
Oggi, 24-08-2017, 0re 10.00, con mia somma sorpresa, ho notato, ai “campetti”, tre furgoni addetti alle pulizie con gli addetti che lavoravano, e, anche un auto della Polizia Municipale. 
Ho notato che era scomparso il materasso ed altre suppellettile varie sparse un pò ovunque (bottiglie di birra o vino (di marca scadenti), sacchi a pelo, carrelli, scatole di preservativi (di marche ben note), pentole etc etc.
Vedendo i “campetti) così spogli del materiale sopra descritto, mi è sembrato quasi una scena irreale, ma, mi auguro di abituarci a vederli così”.
foto2 CAMPETTI RIPULITI GRAZIE ALLA SEGNALAZIONE DELLARTISTA LELLO RUGGIEROfoto 1 CAMPETTI RIPULITI GRAZIE ALLA SEGNALAZIONE DELLARTISTA LELLO RUGGIERO