Sarà anche una coppia vip, un Brasile-Napoli tutto da giocare…una cifra allucinante…ma…è giusto?, esiste una sola ragione “seria” che giustifichi questa invasione inqualifi
cabile, questo assalto a colpi di lustrini e cotillons…questo trepestio sui basoli, questo rimbombo di voci, suoni, urla,
sfrigolii, che sale lungo le pareti centenarie della Casa del Borbone?,…ma dove siamo arrivati?, ma quale somma di denaro ripagherà i casertani per ciò che stanno distruggendo con il loro silenzio assenso?…E basta con i discorsi da “commare” isterica che non sa di cosa parla…basta con la scusa variopinta e becera della
valorizzazione…valorizzazione di cosa?, basta con i vini, le borse e le volgarità firmate “Reggia di Caserta”, basta con l’esempio del Louvre, del British Museum e di Venaria Reale…basta con le parole senza senso di chi atteggiando la boccuccia a deretano di gallina, parla per convenienza, per ottenere una carica, una prebenda, una possibilità. Basta!
CHE DELUSIONE !
AVEVAMO TUTTI APPREZZATO LA COMPETENZA E LA SERIETÀ DEL NUOVO DIRETTORE CHE AVEVA RILANCIATO LA NOSTRA REGGIA, DANDOLE IL LUSTRO CHE LE COMPETE. ANCORA UNA VOLTA DAL NORD ARRIVAVA LA MODERNITÀ, LA PASSIONE E LA VISIONE DEL FUTURO CHE LA STANCA E NARCISISTA BORGHESIA NAPOLETANA NON SA PIÙ INTERPRETARE DA SECOLI.
MA ECCO CHE DAL NORD ARRIVA ANCHE IL ROVESCIO DELLA MEDAGLIA: LA GRANDE “MANAGERIALITÀ” CHE TI FA ENTRARE SOLDI ANCHE SE VA SCAPITO DELLA Sacralità STORICA DEL LUOGO: ANCHE LA STORIA VA AMATA, ALMENO QUANTO L’ARTE.
RISPONDERE CHE PRIMA DEL NUOVO CORSO LA Sacralità DEL LUOGO VENIVA ABBONDANTEMENTE OFFESA (ECCOME !!), DIMOSTREREBBE INCOMPRENSIONE E INADEGUATEZZA, MENTRE UN CAMBIO DI ROTTA CONFERMEREBBE I GIUDIZI POSITIVI SULL’ATTUALE DIREZIONE.
Non ho parole per commentare il massimo dello schifo a vedere queste immagini. Il direttore della Reggia aveva cominciato bene, adesso dovrebbe essere cacciato a calci in culo. LA REGGIA DI CASERTA E’ PATRIMONIO DELL’UMANITA’, non una proprietà privata per affittarla a chi si presenta carico di soldi.
Comments are closed.